Ciao, come possiamo aiutarti?
Nella sezione FAQ puoi trovare più velocemente la risposta alle tue domande. Inoltre, potrai seguire la tua spedizione oppure avere tutte le informazioni necessarie sui metodi di pagamento.
Domande frequenti
I nostri metodi di pagamento sono:
- Contrassegno (pagamento alla consegna) +5€ sul totale ordine
- Bonifico bancario
- Carte di credito prepagate ricaricabili dei circuiti Visa e Mastercard.
- Paypal
I codici sconto vengono concessi ai nostri clienti più affezionati. Puoi ottenerli iscrivendoti alla nostra newsletter o seguendoci sui nostri canali social.
Hai solo 1 ora di tempo dal momento in cui hai confermato e pagato l'ordine per comunicarci eventuali cambiamenti. Non possiamo effettuare modifiche dal momento in cui il tuo ordine viene trasmesso al corriere.
Assolutamente si, il nostro sito è rivolto ad acconciatori professionisti e a clienti privati.
Spedizioni
La nostra spedizione viene calcolata sulla base dell'indirizzo di spedizione. Qui sotto trovi tutte le zone con la lista dei vari paesi. Se non trovi il tuo paese nell'elenco prova a cercare nella pagina il tuo paese cliccando ctrl+F.
Le spese di spedizione in Italia sono gratuite per ordini di importo uguale o superiore a €49,00. Per gli ordini di importo inferiore a €49,00 le spese di spedizione ammontano a €5,00. Per pagamenti in contanti alla consegna, vengono sempre aggiunti €5,00 al totale dell'ordine (costo del servizio offerto dal corriere).
PAESE COSTO
Francia € 10,00Spagna € 10,00Germania € 10,00Belgio € 10,00Paesi Bassi € 10,00Ungheria € 10,00Portogallo € 10,00Bulgaria € 10,00Repubblica Ceca € 10,00Romania € 10,00Polonia € 10,00Austria € 15,00Lussemburgo € 15,00Svizzera € 15,00Lituania € 20,00Danimarca € 20,00Svezia € 25,00Slovenia € 30,00
Per le zone disagiate il costo della spedizione per gli ordini fino a 49€ ammonterà a 22€.
Superati i 49€, il costo della spedizione ammonterà a 17€.
COMUNI | |
Comune | PostalCode |
Lampedusa E Linosa | 92010 |
Isole Tremiti | 71040 |
Leni | 98050 |
Lipari | 98055 |
Malfa | 98050 |
Santa Marina Salina | 98050 |
Isola Del Giglio | 58012 |
Carloforte | 09014 |
Carloforte | 09014 |
Ponza | 04027 |
Ventotene | 04020 |
Anacapri | 80071 |
Barano D'ischia | 80070 |
Capri | 80073 |
Casamicciola Terme | 80074 |
Forio | 80075 |
Ischia | 80077 |
Lacco Ameno | 80076 |
Serrara Fontana | 80070 |
Procida | 80079 |
Isola Caprera | 07024 |
La Maddalena | 07024 |
Pantelleria | 91017 |
Ustica | 90010 |
Campo Nell'elba | 57034 |
Capoliveri | 57031 |
Capraia Isola | 57032 |
Marciana | 57030 |
Marciana Marina | 57033 |
Porto Azzurro | 57036 |
Portoferraio | 57037 |
Rio Marina | 57038 |
Rio Nell'elba | 57039 |
Livigno | 23030 |
Favignana | 91023 |
Venezia | 30100 |
FRAZIONI | ||
Frazione | Comune | PostalCode |
Lampedusa | Lampedusa E Linosa | 92010 |
Lampedusa Isola | Lampedusa E Linosa | 92010 |
Linosa | Lampedusa E Linosa | 92010 |
San Domino | Isole Tremiti | 71040 |
San Nicola | Peschici | 71010 |
San Nicola Di Tremiti | Isole Tremiti | 71040 |
Tremiti | Foggia | 71100 |
Acquacalda | Lipari | 98050 |
Alicudi Porto | Lipari | 98050 |
Canneto | Lipari | 98055 |
Filicudi Isola | Lipari | 98050 |
Filicudi Porto | Lipari | 98050 |
Ginostra | Lipari | 98050 |
Lingua | Santa Marina Salina | 98050 |
Panarea | Lipari | 98050 |
Pecorini A Mare | Lipari | 98050 |
Pianoconte | Lipari | 98055 |
Salina' | Piraino | 98060 |
Stromboli | Lipari | 98050 |
Vulcano Porto | Lipari | 98050 |
Giannutri Isola | Isola Del Giglio | 58018 |
Giglio Campese | Isola Del Giglio | 58012 |
Giglio Porto | Isola Del Giglio | 58012 |
Le Forna | Ponza | 04020 |
Palmarola | Ponza | 04027 |
Santo Stefano | Ventotene | 04020 |
Bagni | Casamicciola Terme | 80074 |
Buonopane | Barano D'ischia | 80070 |
Capri Isola | Capri | 80073 |
Chiaia | Forio | 80075 |
Cretaio | Casamicciola Terme | 80074 |
Cuotto | Forio | 80075 |
Fiaiano | Barano D'ischia | 80070 |
Fontana | Serrara Fontana | 80070 |
Ischia Isola | Ischia | 80077 |
Ischia Ponte | Ischia | 80077 |
Ischia Porto | Ischia | 80077 |
Ischia San Michele | Ischia | 80077 |
Lido Dei Maronti | Barano D'ischia | 80070 |
Maio | Casamicciola Terme | 80074 |
Marina Grande Di Capri | Capri | 80073 |
Marina Piccola | Capri | 80073 |
Martofa | Serrara Fontana | 80070 |
Mezzavia | Lacco Ameno | 80076 |
Migliaccia | Serrara Fontana | 80070 |
Monterone | Forio | 80075 |
Montevergine | Lacco Ameno | 80076 |
Nisida Isola | Napoli | 80100 |
Panza | Forio | 80075 |
Piano Liguori | Ischia | 80077 |
Piedimonte D'ischia | Barano D'ischia | 80077 |
Pomicione | Forio | 80075 |
San Montano | Lacco Ameno | 80076 |
Sant'angelo | Serrara Fontana | 80070 |
Sant'antuono D'ischia | Ischia | 80077 |
Serrara | Serrara Fontana | 80070 |
Succhivo | Serrara Fontana | 80070 |
Testaccio D'ischia | Barano D'ischia | 80070 |
Isola Di Vivara | Procida | 80079 |
L'olmo | Procida | 80079 |
Lido Di Procida | Procida | 80079 |
Marina Di Chiaiolella | Procida | 80079 |
Marina Grande | Procida | 80079 |
Procida Isola | Procida | 80079 |
Cala Francese | La Maddalena | 07024 |
Cala Santa Maria | La Maddalena | 07024 |
Guardia Vecchia | La Maddalena | 07024 |
Porto Massimo | La Maddalena | 07024 |
Punta Villa | La Maddalena | 07024 |
Puzzoni | La Maddalena | 07024 |
Stagnali | La Maddalena | 07024 |
Stazzo Villa | La Maddalena | 07024 |
Sualeddu | La Maddalena | 07024 |
Vigna Grande | La Maddalena | 07024 |
Villaggio Piras | La Maddalena | 07024 |
Balate | Pantelleria | 91017 |
Buccaram Di Sopra | Pantelleria | 91017 |
Bugeber | Pantelleria | 91017 |
Campobello | Pantelleria | 91017 |
Contrada Venedise | Pantelleria | 91017 |
Cufura' | Pantelleria | 91017 |
Gadir | Pantelleria | 91017 |
Garitte Karuscia | Pantelleria | 91017 |
Kamma | Pantelleria | 91017 |
Khaddiuggia | Pantelleria | 91017 |
Khamma Fuori | Pantelleria | 91017 |
Madonna Delle Grazie | Pantelleria | 91017 |
Martingana | Pantelleria | 91017 |
Mordomo | Pantelleria | 91017 |
Pantelleria Isola | Pantelleria | 91017 |
Penna | Pantelleria | 91017 |
San Michele | Pantelleria | 91017 |
San Vito | Pantelleria | 91017 |
Santa Chiara | Pantelleria | 91017 |
Scauri | Pantelleria | 91017 |
Scauri Basso | Pantelleria | 91017 |
Sciuvechi | Pantelleria | 91017 |
Siba Roncone | Pantelleria | 91017 |
Sopra Gadir | Pantelleria | 91017 |
Tracino | Pantelleria | 91017 |
Villaggio Tre Pietre | Pantelleria | 91017 |
Campo All'aia | Marciana | 57030 |
Cavo | Rio Marina | 57038 |
Cavoli | Campo Nell'elba | 57034 |
Gorgona Scalo | Livorno | 57100 |
La Pila | Campo Nell'elba | 57034 |
Lacona | Capoliveri | 57031 |
Magazzini | Portoferraio | 57037 |
Marina Di Campo | Campo Nell'elba | 57034 |
Pianosa | Campo Nell'elba | 57034 |
Poggio | Marciana | 57030 |
Pomonte | Campo Nell'elba | 57034 |
Pomonte | Marciana | 57030 |
Procchio | Marciana | 57030 |
San Giovanni | Portoferraio | 57037 |
San Piero In Campo | Campo Nell'elba | 57034 |
Sant'ilario | Campo Nell'elba | 57034 |
Villa Maria | Livorno | 57100 |
Cala D'oliva | Porto Torres | 07046 |
Fornelli | Porto Torres | 07046 |
Punta Sardegna | Palau | 07020 |
Case Canini | Favignana | 91023 |
Case Di Vita | Favignana | 91023 |
Case Gandolfo | Favignana | 91023 |
Corso | Favignana | 91023 |
Favignana Isola | Favignana | 91023 |
Levanzo | Favignana | 91023 |
Levanzo | Trapani | 91010 |
Levanzo Isola | Favignana | 91010 |
Marettimo | Favignana | 91010 |
Marettimo Isola | Favignana | 91010 |
Pozzo Ponente | Favignana | 91023 |
Punta Marsala | Favignana | 91023 |
Punta Sottile | Favignana | 91023 |
Quattro Vanelle | Favignana | 91023 |
Alberoni | Venezia | 30100 |
Pellestrina | Venezia | 30100 |
Porto Secco | Venezia | 30010 |
San Pietro In Volta | Venezia | 30100 |
Sant'erasmo | Venezia | 30100 |
Lido | Venezia | 30100 |
Malamocco | Venezia | 30100 |
Sant'antonio | Venezia | 30010 |
Santa Maria Del Mare | Venezia | 30100 |
Burano | Venezia | 30100 |
Dorsoduro | Venezia | 30100 |
Giudecca | Venezia | 30100 |
Le Vignole | Venezia | 30100 |
Marocco | Venezia | 30100 |
Mazzorbo | Venezia | 30100 |
Murano | Venezia | 30100 |
Sacca Fisola | Venezia | 30100 |
San Francesco Del Deserto | Venezia | 30100 |
San Giorgio Maggiore | Venezia | 30100 |
San Michele Del Quarto | Venezia | 30100 |
Sant'elena | Venezia | 30100 |
Sant'elena I | Salzano | 30030 |
Torcello | Venezia | 30100 |
Tronchetto | Venezia | 30100 |
Alpe Vago | Livigno | 23030 |
Baite | Livigno | 23030 |
Campaccio | Livigno | 23030 |
Canton | Livigno | 23030 |
Chiesa Veglia | Livigno | 23030 |
Colombina Somarin | Livigno | 23030 |
Compart | Livigno | 23030 |
Crapene | Livigno | 23030 |
Dorne | Livigno | 23030 |
Eira | Livigno | 23030 |
Forcola Di Livigno | Livigno | 23030 |
Gembre' | Livigno | 23030 |
Isola | Livigno | 23030 |
Madonna Del Soccorso | Livigno | 23030 |
Palipert | Livigno | 23030 |
Passo D'eira | Livigno | 23030 |
Passo Di Foscagno | Livigno | 23030 |
Pedemonte | Livigno | 23030 |
Plan | Livigno | 23030 |
Ponte Del Gallo | Livigno | 23030 |
Ponte Lungo | Livigno | 23030 |
San Rocco | Livigno | 23030 |
Sant'anna | Livigno | 23030 |
Sant'antonio | Livigno | 23030 |
Santa Maria | Livigno | 23030 |
Stefan | Livigno | 23030 |
Teola | Livigno | 23030 |
Trepalle | Livigno | 23030 |
Tresenda | Livigno | 23030 |
PostalCode Univoci |
04020 |
04027 |
07020 |
07024 |
07046 |
09014 |
23030 |
30010 |
30030 |
30100 |
57030 |
57031 |
57032 |
57033 |
57034 |
57036 |
57037 |
57038 |
57039 |
57100 |
58012 |
58018 |
71010 |
71040 |
71100 |
80070 |
80071 |
80073 |
80074 |
80075 |
80076 |
80077 |
80079 |
80100 |
90010 |
91010 |
91017 |
91023 |
92010 |
98050 |
98055 |
98060 |
La spedizione ha un costo di 5€ per ordini inferiori a 49€ di spesa.
Superati i 49€ di spesa, la spedizione è gratuita.
La preparazione del pacco con conseguente affidamento dello stesso al corriere, avviene generalmente nell'arco delle 24 ore successive al ricevimento del pagamento.
Il corriere GLS consegnerà il tuo pacchetto, salvo imprevisti, in 24/48h - Consegna dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30.
Tale pratica è una scelta in uso del singolo autista. CAPELLI MONELLI non garantisce che l’autista contatti il cliente per ogni spedizione.
Dopo aver affidato il pacco al corriere, ti invieremo una mail contenente il codice di spedizione GLS con il quale è possibile tracciare il pacco. Inoltre nella sezione I MIEI ORDINI, è possibile visualizzare lo stato di avanzamento della spedizione.
Pagamenti
Puoi pagare comodamente e in tutta sicurezza. Accettiamo Mastercard, Visa, Visa Electron, Postepay e le tutte le principali carte di credito e di debito in circolazione.
• Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e confermate il pagamento.
• Se non hai un conto PayPal, puoi pagare utilizzando la tua carta di credito/prepagata come utente PayPal non registrato: in questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari (gli stessi rischiesti per il pagamento con Carta di credito) e confermare il pagamento.
Nel momento in cui il pagamento ci viene accreditato, il pacco viene spedito entro due giorni lavorativi. Se ci restituisci la merce, l'ammontare del tuo ordine verrà rimborsato sul tuo conto PayPal (o sulla tua carta di credito se sei utente PayPal non registrato).
Utilizzi la carta di credito? Assicurati di aver preso visione dei cambiamenti in atto dal 14 Settembre 2021! Leggi di seguito.
Dal 14 settembre 2020, i tuoi pagamenti online sono diventati molto più sicuri! Perché? La nuova Direttiva europea sui servizi di pagamento 2 (PSD2) è entrata in vigore.
Gli istituti bancari si sono adeguati alla sua attuazione e noi a nostra volta abbiamo apportato le dovute modifiche.
Ti offriamo un'anteprima di quel che è cambiato.
Cosa è cambiato per te?
Se la tua modalità di pagamento preferita è la carta di credito, ti consigliamo di chiedere alla tua banca se la carta di credito è già abilitata per l'autenticazione a due fattori. Se lo è, non ci sono cambiamenti.
Altrimenti, la tua banca potrà sicuramente aiutarti ad abilitare l'autenticazione a due fattori per la carta di credito. Nel frattempo, puoi scegliere una delle altre modalità di pagamento che offriamo. Se dovessi quindi riscontrare dei problemi con la conferma degli ordini, ti suggeriamo di scegliere PayPal o pagamento alla consegna.
Quali sono i vantaggi della PSD2?
La PSD2 ha lo scopo di proteggere dalle frodi i dati della tua carta di credito in modo ancora più efficace. Da Settembre 2020, occorre confermare la tua identità due volte per verificare che sia tu ad utilizzare la carta di credito e non qualcun altro. Se qualcuno ruba il tuo telefono, computer o carta di credito, non potrà utilizzarli per effettuare pagamenti online. Per confermare il pagamento, il ladro avrà bisogno di un secondo metodo di autenticazione, come il tuo PIN o la tua impronta digitale. Potrai trovare ulteriori dettagli riguardo la PSD2 sul sito della Banca d'Italia
E' dovuto l'importo di € 5,00, quale servizio offerto per il pagamento da effettuarsi direttamente alla consegna esclusivamente in contanti. Il servizio consiste nel recapitare il pacco al cliente, in questa occasione il corriere riscuote l'importo dovuto, e con bonifico bancario accreditano tali somme alla PENELOPE SRL.
Non sono ammessi ordini in contrassegno per ordini superiori a € 999,00 e non sono ammessi Assegni bancari o circolari.
E’ consentito al cliente di effettuare il pagamento con bonifico anticipato attraverso la propria Banca o il proprio ufficio Postale. La procedura di evasione dell'ordine verrà avviata una volta accreditato l'importo dell'intero ordine sul C/C intestato alla PENELOPE SRL(tempi bancari/postali 1-5 giorni lavorativi).
La causale del bonifico dovrà riportare: La data e il numero dell'ordine - Nome e cognome dell'ordinante. Al momento della conferma dell'ordine il cliente riceverà una mail con tutti gli estremi per effettuare il bonifico.
Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che permette al cliente di acquistare nei negozi online e In Store, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 comode rate uguali con scadenza mensile. Il servizio non ha costi aggiuntivi per il cliente se le rate verranno pagate entro la data di scadenza. Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Bonifico bancario a favore di PENELOPE SRL IBAN IT27T0200849633000104130454
Specificare nella causale del bonifico, il numero d'ordine per cui si effettua il pagamento.
Sì, puoi pagare in contrassegno.
Il costo è di 5€ aggiuntivi al valore totale dell'ordine
Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 il cliente che acquista la merce per scopi riferibili o non riferibili alla propria attività professionale ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, purchè gli stessi prodotti siano integri nella loro confezione originale ovvero mai aperti e utilizzati, in caso contrario, PENELOPE SRL sarà costretta, a norma di legge, a non operare tale diritto.
Per esercitarlo, il cliente dovrà inviare a PENELOPE SRL una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Penelope srl via Castellana, km1 70014 Conversano (BA) o tramite posta certificata PEC a: penelopesrl@comunicapec.it, specificando l'intenzione di usufruire del diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario decorrenti dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione potrà anche essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o fax o e-mail sempre entro il suddetto termine di 14 giorni.
Una volta pervenutaci la comunicazione di recesso da parte del cliente, sarà cura dello stesso cliente, a sue spese, di restituire i prodotti entro 14 giorni lavorativi dal diritto esercitato, al seguente indirizzo: Penelope srl via Castellana, km1 70014 Conversano (BA)
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;Nota: nel caso di restituzione delle merci, si suggerisce l'utilizzo di un corriere espresso di fiducia del cliente al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione nel caso di beni di valore particolarmente elevato.
La possibilità di recedere è esclusa per tutti i prodotti sigillati per motivi igienici e per quelli già aperti dal consumatore, non è possibile invece esercitare il recesso solamente su una parte (parziale) del prodotto acquistato.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti (compresi gli imballi originali) e senza aver subito danneggiamento alcuno neppure negli imballi. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il codice di autorizzazione al reso; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, PENELOPE SRL non procederà al rimborso della merce resa.
Una volta pervenutaci, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni PENELOPE SRL darà comunicazione al cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento, e il recesso non potrà essere esercitato.
RIMBORSO:
PENELOPE SRL provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato riferito esclusivamente al valore dei prodotti acquistati, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce.
Sono escluse le spese di spedizione e/o assicurazione sostenute al momento dell'ordine e la somma di € 4,60 nel caso in cui il valore del prodotto e dei prodotti resi abbia permesso di ottenere la SPEDIZIONE GRATUITA".
Il rimborso avverrà automaticamente e senza spese alcune per coloro che hanno pagato con carta di credito in quanto il rimborso avviene direttamente tramite il circuito PAYPAL, invece per coloro che hanno pagato tramite Bonifico Bancario o Contrassegno, che sarà cura del cliente fornire tempestivamente a PENELOPE SRL le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo pagato detratte le SPESE DI COMMISSIONI BANCARIE.
ATTENZIONE: i prodotti inviati oltre i termini suindicati, presso la nostra sede, privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati. Pertanto nel caso di decadenza del diritto di recesso, PENELOPE SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Nel caso di prodotto inviato erroneamente, differente quindi dal prodotto ordinato, PENELOPE SRL si fa carico del ritiro e della nuova spedizione del prodotto, purché il prodotto inviato erroneamente non sia già stato utilizzato o manomesso in alcun modo e risulti essere quindi integro in ogni sua parte.
PENELOPE SRL – VIA CASTELLANA KM 1 – 70014 CONVERSANO (BA)
Puoi contattarci tramite il form nella sezione "contattaci", o inviarci una mail al nostro indirizzo di posta elettronica customercare@capellimonelli.it, inserendo il numero d'ordine, le foto del prodotto rotto e/o errato e le info necessarie.
Sicurezza
Quando paghi, non rischi assolutamente nulla.
I tuoi dati finanziari con il destinatario del pagamento. Inoltre, i nostri programmi ti proteggono quando fai shopping su Webora o in altri negozi online. In caso di problemi, ti aiuteremo a trovare una soluzione con il venditore o, dove possibile, ti rimborseremo il valore dell'acquisto. E non finisce qui: in caso di uso fraudolento del tuo conto da parte di terzi, PayPal ti rimborserà gli importi relativi a tutte le transazioni non autorizzate." Cit. sito ufficiale.
I prodotti che vendiamo sono originali, nuovi e di fonte certa.
Noi preferiamo essere molto trasparenti, anche a costo di perdere per strada qualche affare. Compriamo i nostri prodotti solo da fornitori qualificati, che ci possono in ogni momento garantire la provenienza lecita e tracciabile della merce. Evitiamo tutti i giochetti classici sull'IVA ed escludiamo categoricamente ogni cosa che – alla fine – possa generare un minimo rischio sui nostri clienti: perché in caso di controlli, non vogliamo che a nessuno venga in mente di disturbarti per chiedere… chiarimenti.
Se cambi idea, o qualcosa non va come vuoi, ti rimborsiamo al 100%!
La Legge italiana prevede su qualsiasi acquisto a distanza la possibilità di restituire un acquisto entro 14 giorni lavorativi e di essere rimborsato al 100%. L'unico costo che sostieni sono le spese di spedizione per restituire il prodotto. L'esistenza di una norma specifica ti garantisce al 100%. Ma noi l'avremmo fatto lo stesso, anche senza legge. Perché il nostro obiettivo è avere clienti contenti che parlano di noi agli amici e tornano da noi volentieri.
Privacy Policy
Privacy Policy di www.capellimonelli.it
Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
Accesso agli account su servizi terzi
-
Accesso all'account Facebook
Permessi: Sito web; Strumento di Tracciamento
Gestione dei tag
-
Google Tag Manager
Dati Personali: Dati di utilizzo
Hosting ed infrastruttura backend
-
iubenda Consent Solution
Dati Personali: Dati comunicati durante l'utilizzo del servizio
Interazione con social network e piattaforme esterne
-
Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook
Dati Personali: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento
Registrazione ed autenticazione
-
Facebook Authentication
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Statistica
-
Google Analytics con IP anonimizzato
Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo
-
Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (pixel di Facebook)
Dati Personali: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento
-
Facebook Analytics for Apps
Dati Personali: Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Contattare l'Utente
-
Mailing list o newsletter
Dati Personali: CAP; cognome; Cookie; data di nascita; Dati di utilizzo; email; indirizzo; nazione; nome; numero di telefono; professione; provincia; ragione sociale; sesso
-
Modulo di contatto
Dati Personali: CAP; città; Codice Fiscale; cognome; data di nascita; email; ID Utente; indirizzo; nazione; nome; numero di telefono; varie tipologie di Dati
Gestione della raccolta dati e dei sondaggi online
-
Inserzioni per acquisizione contatti di Facebook
Dati Personali: email
Interazione con le piattaforme di live chat
-
Zendesk Chat
Dati Personali: Cookie
Pubblicità
-
Facebook Audience Network
Dati Personali: Dati di utilizzo; identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio); Strumento di Tracciamento
-
Pubblico simile di Facebook
Dati Personali: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento
Remarketing e behavioral targeting
-
Facebook Remarketing
Dati Personali: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento
-
Pubblico personalizzato di Facebook
Dati Personali: email; Strumento di Tracciamento
Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
-
Google Fonts
Dati Personali: Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
-
Font Awesome
Dati Personali: Dati di utilizzo
Ulteriori informazioni sui Dati Personali
-
Cookie Solution di iubenda (Cookie per il consenso da remoto)
Il Cookie di iubenda per il consenso da remoto (_iub_cs-X) viene installato dalla Cookie Solution di iubenda e memorizza le preferenze dell’Utente relative agli Strumenti di tracciamento nel dominio .iubenda.com.
-
Cookie Solution di iubenda (Cookie per il consenso)
Il Cookie di iubenda per il consenso (_iub_cs-X) viene installato dalla Cookie Solution di iubenda e memorizza le preferenze dell’Utente relative agli Strumenti di tracciamento nel dominio locale.
-
Cookie di iubenda per il CCPA (usprivacy)
Il Cookie di iubenda per il CCPA (usprivacy) viene installato dalla Cookie Solution di iubenda e memorizza le scelte relative alle opzioni di opt-out dei consumatori della California nel dominio locale.
-
localStorage della Consent Solution di iubenda
Il localStorage della libreria Java Script della Consent Solution di iubenda (IUB_DATA) memorizza dati in sospeso in uno spazio di memoria interno al browser dell’Utente (localStorage) fino a quando non vengono ricevuti dall’API, quindi sono cancellati.
Informazioni di contatto
-
Titolare del Trattamento dei Dati
Penelope SRL
Indirizzo email del Titolare: info@capellimonelli.it
Ultima modifica: 8 febbraio 2021
iubenda ospita questo contenuto e raccoglie solo i Dati Personali strettamente necessari alla sua fornitura.
Visualizza la Privacy Policy Completa
Termini e Condizioni d'Uso
Webora garantisce una maggiore trasparenza e tutela dei tuoi dati personali in accordo con il Regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR), applicabile dal 25 maggio 2018.
Per conoscere in dettaglio i tuoi diritti consulta gli articoli correlati e la nostra Privacy Policy, oppure contattaci, inviando una mail all'indirizzo info@capellimonelli.it.
Webora rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti del proprio catalogo, (di seguito "Prodotti"), tramite il sito web www.capellimonelli.it (di seguito "Sito"), di cui Webora ne è l’unica ed esclusiva titolare.
I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d'acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti (di seguito "Contratti di Acquisto" o semplicemente "Contratti") sono conclusi con Webora
Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione (di seguito "Utente del Sito"), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione "Clienti Registrati".
b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto, accedendo alla Sezione "Acquista come ospite". Capelli Monelli ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento diventare Utente del Sito effettuando le relative registrazione online tramite la pagina specifica (per diventare Utente del Sito).
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra Capelli Monelli ed il Cliente al momento della ricezione dell'Ordine da parte di Capelli Monelli. In tal caso Capelli Monelli darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi, l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.
Capelli Monelli ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a Capelli Monelli entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Capelli Monelli, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Capelli Monelli.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Capelli Monelli lo comunicherà al Cliente.
Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato al momento dell'inoltro a Capelli Monelli dell'Ordine stesso.
Il pagamento dovrà avvenire on-line con Bonfifico Bancario e/o con Account PayPal e/o con funzionalità Paga con carta di PayPal, seguendo le indicazioni riportate nel Sito stesso.
Per motivi di sicurezza delle transazioni, Capelli Monelli si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito.
Capelli Monelli provvederà ad emettere fattura relativa all'Ordine di Acquisto solo e soltanto su richiesta preventiva del cliente, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell'Ordine. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. Capelli Monelli pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite. Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Capelli Monelli effettua la spedizione in tutto il mondo avvalendosi della collaborazione della compagnia di spedizioni Bartolini.
Se il tuo ordine è stato spedito, troverai le informazioni relative al corriere che ha in gestione il tuo pacco nella sezione Ordini.
Potrai, inoltre, monitorare la tracciabilità sul sito ufficiale del corriere.
Se nella tracciabilità della spedizione il pacco risulta consegnato ma tu non hai effettivamente ricevuto il pacco, ti consigliamo di verificare che il corriere non abbia effettuato la consegna presso la portineria del tuo edificio (se presente) o presso un tuo vicino di casa.
Se l'indirizzo indicato corrisponde a un ufficio o azienda, ti suggeriamo di contattare il servizio interno di portineria o smistamento della posta per controllare che non abbiano ricevuto la tua spedizione.
Qualora la tua ricerca non avesse un esito positivo, contattaci.
La consegna è prevista normalmente in 3/4 settimane dal momento dell'accredito.
Per gli articoli già disponibili in magazzino al momento dell'ordine, la consegna avverà in circa 4-5 giorni lavorativi.
Per verificare la disponibilità in magazzino di un determinato articolo potete aprire una sessione di chat o inviare una mail all'indirizzo info@capellimonelli.itt o chiamare il numero ___ in qualsiasi momento.
Il Cliente potrà inoltrare eventuali reclami contattando Capelli Monelli tramite i canali elencati nel Sito.
Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti del catalogo Capelli Monelli acquistati dal Consumatore.
Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).
Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) tramite i canali elencati nel Sito.
La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.
La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo poc'anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i provvedendo alla relativa spedizione.
Capelli Monelli ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. Capelli Monelli altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). Capelli Monelli ricorda ai suoi Consumatori che in caso di Recesso esercitato entro le 24 ore dalla data di conclusione del Contratto, il Consumatore non sarà gravato dalle spese relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso.
Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., Capelli Monelli provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Capelli Monelli, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Capelli Monelli garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna.
Tutti i prodotti commercializzati da Capelli Monelli sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
Capelli Monelli non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, dai singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Capelli Monelli non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri Prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.
Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di Capelli Monelli a Capelli Monelli stessa. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. Capelli Monelli non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.
Capelli Monelli informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. Capelli Monelli si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti. Capelli Monelli non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto.
Capelli Monelli è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per conoscere in dettaglio i tuoi diritti consulta gli articoli correlati e la nostra Privacy Policy, oppure contattaci, inviando una mail all'indirizzo info@capellimonelli.itt.
Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.
Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti.
Nessun'altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.
Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.
Ogni comunicazione, fatto salvo quanto previsto al paragrafo "Diritto di Recesso", potrà essere indirizzata a Webora utilizzando i canali di contatto elencati nell Sito.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Webora si intende concluso in Italia e regolato dalla legge Italiana.
Contattaci
Inviaci pure una mail all’indirizzo customercare@capellimonelli.it, il nostro team di esperti sarà in grado di supportarti nella scelta dei prodotti più utili alle tue esigenze.
Scrivici
customercare@capellimonelli.it
Inviaci una e-mail, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Vuoi inviarci un messaggio?
Puoi farlo anche utilizzando il form sottostante.
Vieni a trovarci
Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì
dalle 08:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00.